Moto tampona auto a San Paolo d’Argon: sbalzato a terra, grave un 33enne

L’incidente in via Nazionale. L’uomo è stato portato al «Papa Giovanni», ferito anche il passeggero.

Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di lunedì, alle 14.10, a San Paolo d’Argon, in via Nazionale, all’altezza del distributore di carburante Eni. Ad avere la peggio è stato il conducente della motocicletta, 33 anni, pakistano e residente a Pedrengo. È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Ferito anche il passeggero, un 25enne che è stato medicato sempre all’ospedale cittadino, in codice giallo.

La dinamica dell’incidente

Stando alla prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, sembra che la moto abbia tamponato una Mercedes nera guidata da un uomo di San Paolo d’Argon. I due veicoli stavano viaggiando sulla stessa corsia, in direzione di Albano, e per cause che sono in corso di accertamento la moto ha urtato la macchina. Il conducente del motociclo è stato sbalzato a terra riportando ferite gravi. Anche il passeggero è caduto sull’asfalto in seguito all’urto.

I soccorsi

Immediato l’allarme. Sul posto è arrivato il personale sanitario del 118 con due ambulanze, da Seriate e Trescore. I rilievi sono stati svolti dalla Polizia intercomunale dei Colli di San Paolo d’Argon, presente con un paio di pattuglie: gli agenti hanno svolto accertamenti e hanno raccolto le versioni degli automobilisti di passaggio. Al vaglio ci sono le telecamere di sorveglianza delle attività vicine per verificare l’esatta dinamica dei fatti e chiarire le responsabilità di quanto successo. Il conducente è stato sottoposto agli accertamenti per stabilire il tasso alcolemico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA