Tragico incidente ad Endine, muore camionista 55enne di Ranzanico. Strada riaperta alle 15

La disgrazia. L’uscita di strada è avvenuto poco prima delle 5.30 di venerdì 17 febbraio: a perdere la vita Angelo Zenoni. La viabilità è rimasta paralizzata nella mattinata di venerdì 17 febbraio fino alle 15.

Un tir ha perso il controllo e si è ribaltato sulla strada statale 42, all’altezza di Endine Gaiano. Mattinata tragica sulle strade bergamasche: Angelo Zenoni, 55 anni di Ranzanico al volante del camion, era appena partito dalla sua abitazione quando si è verificato l’incidente.

L’uomo avrebbe fatto tutto da solo perdendo il controllo del tir che trasportava acqua minerale. Il rimorchio ribaltandosi ha occupato tutte e due le corsie della statale e la motrice del mezzo è finita nel prato.

Disagi al traffico

L’incidente, avvenuto intorno alle 5.20, ha causato la chiusura della strada e creato lunghe code in entrambi i sensi di marcia.

Per rimuovere l’ingente carico di bottiglie riverso sulla carreggiata ci sono volute parecchie ore. La strada è stata riaperta soltanto verso le 15.

Sul posto i soccorsi, con un’ambulanza del 118 e un’auto medica, oltre all’elicottero decollato da Brescia. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 55enne. Presente anche la Polizia stradale e i Carabinieri di Sovere oltre ai Vigili del fuoco del distaccamento di Clusone che hanno operato con la gru di Brescia e i volontari di Lovere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA