Tragico schianto, Gorlago piange l’ex maestra Carolina Capitanio: lunedì l’ultimo saluto

LUTTO. La donna, 74 anni, è morta giovedì pomeriggio nell’incidente sulla nuova statale 42 a San Paolo d’Argon. Impegnata nel volontariato, era nota anche come concorrente del «Bepi Quiss» di BergamoTv.

Saranno celebrati lunedì 10 aprile alle 14,30 nella parrocchiale di Gorlago i funerali di Carolina Capitanio, 74 anni, la maestra in pensione rimasta vittima giovedì pomeriggio di un tragico incidente stradale sulla nuova statale 42 a San Paolo d’Argon. La salma è attesa in serata nell’abitazione di via Siotto Pintor, nel centro di Gorlago a poca distanza dalla chiesa parrocchiale.

Leggi anche

Dolore a Gorlago

Carolina Capitanio, ora in pensione, era molto conosciuta a Gorlago per il suo lavoro di maestra alla scuola primaria e per la sua attività di volontariato a sostegno degli studenti più fragili. Il sindaco Maria Elena Grena giovedì l’ha ricordata così: «Era una maestra molto appassionata del suo lavoro, amava incuriosire e coinvolgere i suoi scolari con ricerche, gite, approfondimenti. Spesso partecipava con le classi anche a concorsi per le scuole e le sue classi sono state quasi sempre premiate per i bei lavori svolti». La donna abitava in un appartamento in via Siotto Pintor, in pieno centro. Nella stessa palazzina vive il fratello Mario: «Mia sorella– ha raccontato giovedì – era in pensione da alcuni anni, aveva lavorato come maestra a Capriolo e a Gorlago. Ora aiutava i bambini in difficoltà, extracomunitari, nello svolgimento dei compiti».

Concorrente del «Bepi Quiss»

Carolina era ormai diventata «una di famiglia» anche a BergamoTv, l’emittente tv del gruppo Sesaab, società editrice de L’Eco di Bergamo. Era una concorrente del conosciutissimo «Bepi Quiss» ed era stata selezionata per il torneo dei campioni, attualmente in corso. La notizia della sua scomparsa ha profondamente rattristato lo staff del programma e Tiziano Incani, il «Bepi», che ieri sera le ha dedicato un pensiero prima dell’inizio della trasmissione registrata.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di sabato 8 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA