
Cronaca / Valle Imagna
Sabato 11 Ottobre 2025
Almenno San Bartolomeo, auto travolge un anziano: è grave
L’INCIDENTE. Grave incidente nella mattinata di sabato 11 ottobre, in via Papa Giovanni XXIII ad Almenno San Bartolomeo. Ferito un pensionato di 78 anni.
Un grave incidente si è verificato nella mattinata di sabato 11 ottobre in via Papa Giovanni XXIII, nei pressi del bar e della farmacia del centro di Almenno San Bartolomeo. Secondo le prime ricostruzioni, un uomo di 78 anni stava attraversando la strada nei pressi di una rotatoria quando è stato travolto da un’auto condotta da una donna. «Abbiamo visto l’uomo a terra, immobile», hanno raccontato alcuni negozianti della zona, ancora scossi per l’accaduto.
Immediato l’intervento dei soccorsi: sul posto sono giunti un’ambulanza e successivamente l’elisoccorso, allertato intorno alle 9.30. L’anziano, dopo essere stato intubato sul luogo dell’incidente, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Bergamo in condizioni gravissime. L’uomo ha riportato un serio trauma cranico e lesioni interne ed esterne di notevole entità. Le sue condizioni restano critiche e la prognosi è riservata.
I carabinieri di Zogno stanno effettuando i rilievi per accertare con precisione la dinamica dell’incidente e le eventuali responsabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA