
Cronaca / Valle Seriana
Mercoledì 07 Maggio 2025
Bergamo, camion perde il carico: mattinata nera in A4. Traffico in tilt anche in Val Seriana - Video
VIABILITÁ. L’incidente all’altezza dell’aeroporto di Orio al Serio, traffico intenso verso Milano. Rallentamenti per curiosi anche verso Brescia. E a Clusone un mezzo pesante è finito fuori strada.
Mattinata nera mercoledì 7 maggio per il traffico in Bergamasca, a partire dalla A4: sulla Milano-Brescia tra Grumello e Bergamo verso Milano, ci sono stati diversi chilometri di coda per un incidente che si è verificato prima delle 7 fra il casello di Seriate e Bergamo, all’altezza dell’aeroporto. Coinvolto un camion che ha perso una parte del carico, consistente in barre di ferro: un disagio che ha causato fortunatamente non feriti ma l unghe code con il traffico solo su una sola corsia.
Disagi anche per chi viaggiava verso Brescia, visto che la curiosità dei viaggiatori dovuta all’incidente sta creando rallentamenti. Nell’incidente è rimasto coinvolto un uomo di 66 anni; fortunatamente non è grave.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione del 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia, impegnato nelle operazioni di recupero del materiale disperso nell’incidente.
L’incidente si è risolto intorno alle 10.20 circa. Verso le 11 nel tratto interessato, il traffico transitava su tutte le corsie disponibili con traffico in diminuzione. Non si registrano turbative in direzione Brescia.
A Clusone
Disagi anche in Val Seriana. Incidente autonomo, a Clusone, all’ingresso della frazione Fiorine per un tir che ha accidentalmente perso il rimorchio mentre viaggiava in direzione Clusone. Il fatto è accaduto attorno alle 7.30, nelle vicinanze della località Busgarina, lungo la statale 671 della Valle Seriana. Non sembrano esserci feriti e altri mezzi coinvolti. Al momento si segnala qualche rallentamento.Il rimorchio si è adagiato lungo la carreggiata, ed ostruisce parte della corsia: servirà un intervento di recupero per rimetterlo in piedi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA