Giallo di Borno, spunta la pista di una «web-diva»

Il caso Una settimana dopo il ritrovamento in una scarpata tra Azzone e Borno di un corpo di donna depezzato e infilato in quattro sacchi dell’immondizia, il quotidiano online bsnews.it domenica pomeriggio ha svelato di aver individuato una donna che assomiglierebbe all’identikit diffuso nei giorni scorsi dalle forze dell’ordine per cercare di venire a capo del mistero.

La Procura di Brescia e i carabinieri di Breno avevano pubblicato la lista di undici tatuaggi, disegni o scritte, intere o parziali, rinvenute durante l’autopsia sulla pelle della donna, che aveva fra i venti e i quarant’anni, capelli scuri, un’altezza vicina ai 160 centimetri e un peso fra i 50 e i 55 chilogrammi. Sulla base di quelle informazioni, la redazione di bsnews.it scrive di «aver approfondito con ricerche e telefonate alcune segnalazioni arrivate dai lettori».

La donna possibile vittima di un omicidio sarebbe vissuta in una provincia lombarda, ma non nel Bresciano

Una «diva» del web

L’indagine giornalistica avrebbe permesso di individuare una presunta «diva» del web che fisicamente assomiglierebbe molto, compresi alcuni tatuaggi, alla descrizione diffusa dagli inquirenti. Inoltre «I profili social della donna, anche quelli privati, non sarebbero aggiornati da tempo e da altri sarebbero sparite le foto». Ma chi è questa donna? L’articolo non lo dice, anzi ammette di aver fornito solo ai Carabinieri i risultati raggiunti dal lavoro dei giornalisti secondo cui la donna possibile vittima di un omicidio sarebbe vissuta in una provincia lombarda, ma non nel Bresciano.

«Ovviamente – conclude l’articolo, non firmato - non abbiamo elementi per dire con certezza che le due figure coincidano e anche il nostro tentativo di contattare telefonicamente l’interessata non ha fornito risposte sufficienti ad affermare o escludere inequivocabilmente collegamenti». Il mistero dunque rimane: i Carabinieri di Breno, da noi contattati, domenica sera hanno confermato di aver ricevuto la segnalazione e di aver avviato i primi accertamenti: domenica sera però non c’erano riscontri, lunedì proseguiranno gli approfondimenti del caso.

Leggi anche
Leggi anche
Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA