Lite per precedenza, botte col manganello: denunciata 31enne di Casnigo

BORGOSATOLLO (BRESCIA). Una 31enne di Casnigo denunciata per lesioni ai danni di due coniugi. Le sono stati sequestrati 2 manganelli.

È una 31enne di Casnigo, fino a venerdì incensurata, la donna, letteralmente fuori controllo per la rabbia dopo una banale discussione stradale, che giovedì sera si è scagliata contro una coppia di coniugi brandendo due manganelli a Borgosatollo, comune dell’hinterland bresciano. I carabinieri l’hanno denunciata per lesioni e le hanno sequestrato i manganelli.

Una scena a cui hanno assistito, increduli, decine di residenti che erano nei bar del centro storico. Una furia cieca e incontenibile che sulle prime nessuno credeva potesse essere stata dettata solo da una banale questione di precedenze. In paese si era ipotizzato di tutto, dalla gelosia alle vecchie ruggini tra famiglie ma le indagini del radiomobile hanno accertato che le tre persone coinvolte non si erano mai viste prime.

L’episodio è accaduto intorno alle 21 di venerdì 8 settembre in una delle strade a ridosso del centro di Borgosatollo. La vettura della donna e quella della coppia, moglie di 39 anni e marito di 51, si sono sfiorate per una mancata precedenza, ne è nata una lite ma ai coniugi sembrava che la cosa fosse finita lì. Per la donna di Casnigo invece no. Si è messa all’inseguimento della coppia e l’ha rintracciata in via Molino Vecchio e, scesa dall’auto brandendo due sfollagente, si è scagliata su di loro. La moglie è stata colpita alle spalle e il marito alla testa. Per i due prognosi di sette e dieci giorni. Anche la donna infuriata però è rimasta contusa, colpita alle gambe dai colpi che lei stessa ha sferrato e che gli aggrediti hanno schivato. Il veloce intervento di diverse persone che si trovavano in strada e delle pattuglie dei carabinieri ha permesso che il parapiglia fosse sedato in pochi minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA