«Riaprire il sentiero del Tremana»: raccolte 600 firme a Monterosso
IL CASO. Ora si passa su un terreno privato al centro di un contenzioso aperto da Comune e Parco dei Colli.
IL CASO. Ora si passa su un terreno privato al centro di un contenzioso aperto da Comune e Parco dei Colli.
TELERISCALDAMENTO. Dopo un altro sopralluogo, si completa la configurazione del cantiere con le modifiche alla viabilità fino al 29 luglio.
IL PROVVEDIMENTO. L’episodio avvenuto il 10 maggio scorso tra via Roma e via Ospedale, aveva provocato il ferimento di un 53enne. Ora la decisione di chiudere il bar vicino al luogo della lite per motivi di ordine pubblico.
IN CENTRO. Il diverbio sarebbe avvenuto con una donna di 35 anni in un appartamento al primo piano del centro cittadino forse per questioni legate alla droga. Ricoverato all’ospedale Papa Giovanni dopo la caduta.
IL CASO. Il parking interrato di via Fratelli Rota al centro di un contenzioso legale: il condominio fa appello al Consiglio di Stato contro l’ingiunzione del Comune. I commercianti: «Serve».
Il FATTO. L’episodio domenica 1° dicembre di pomeriggio in via Olimpia, all’esterno di un’azienda, ad Almè. Un giovane fermato dai carabinieri: sotto esame i video delle telecamere.
L’EPISODIO. Colpito a coscia e addome, arriva in ospedale in auto. Operato, adesso è fuori pericolo. L’autore si costituisce: denunciato.
Bergamo, lite in stazione autolinee finisce con un accoltellamento: ferito 26enne
SICUREZZA. Una lite degenerata in pieno giorno alla stazione autolinee mercoledì 13 novembre alle 9.30, è finita con un 26enne in ospedale in codice giallo.
IL REPORTAGE/2. Il gestore del «Fuori Porta» di viale Papa Giovanni: invito la sindaca per un caffè. In via Paglia: «Drogati e ubriachi, abbiamo paura».
(ANSA) - ROMA, 18 APR - Fridays For Future Italia, la branca italiana del movimento dei giovani per il clima ispirato da Greta Thunbrerg, organizza per domani mattina in diverse città italiane il suo primo Sciopero per il clima del …
(ANSA) - ROMA, 01 APR - Boom delle pratiche scorrette da parte degli operatori energetici a danno degli utenti con la fine del mercato tutelato del gas, cessato lo scorso 10 gennaio. Tra queste spiccano modifiche unilaterali dei contratti non …
SICUREZZA. Allarme dopo mezzanotte, l’uomo perdeva sangue dal torace. Indaga la Squadra mobile, il sindaco: «Saranno installate 14 telecamere».
(ANSA) - RIMINI, 29 FEB - In Italia strada in salita per i grandi impianti a fonti rinnovabili, "schiacciati" da ritardi, lungaggini autorizzative, conteziosi e da una normativa troppo vecchia e inadeguata, ferma al 2010. Lo rivela il rapporto "Scacco …
BORGOSATOLLO (BRESCIA). Una 31enne di Casnigo denunciata per lesioni ai danni di due coniugi. Le sono stati sequestrati 2 manganelli.
L’INTERVENTO. I colpi sono stati esplosi sabato 10 giugno intorno alle 23.15 in un locale nel corso di una lite tra due gruppi di cittadini di origine indiana.
ESTERI. Con 433 voti a favore e 123 contrari, il 27 aprile scorso il Parlamento europeo ha approvato a larga maggioranza un rapporto che bolla Budapest come una «minaccia sistemica» per i valori fondanti dell’Ue in virtù del «regime ibrido di autocrazia elettorale» costruito da Viktor Orban.
La novità. Inaugurata una via telematica specifica per l’invio di domande per la definizione agevolata di pendenze in cui è coinvolta l’Agenzia Entrate.
Il commento. La Chiesa non paga l’Ici. Quante volte l’abbiamo sentito il motivetto? È una di quelle fake news che a furia di sentirsele ripetere finiscono per diventare certezze. Ieri l’Unione europea ha dato indirettamente un altro colpo di martello al chiodo della Chiesa che non paga l’Ici, dando la solita stura alla solita ondata generalizzata di indignazione.
L’ultima, l’ennesima, scommessa dell’Udinese si chiama Florian Tristan Mariano Thauvin, anni 30 compiuti da poco, attaccante francese pescato in Messico nelle fila dei Tigres dell’Universidad Autónoma de Nuovo León. Sul come e perché ci era finito ci torneremo poi…