Tragedia sul Pizzo Coca: cade in un canalone per 50 metri, muore 75enne

IL DRAMMA. Carlo Ravasio, residente nel lecchese, era con un gruppo di amici. La tragedia lungo il sentiero che sale verso la vetta della Orobie: l’allarme ai soccorsi poco prima delle 11 di martedì 5 agosto.

Valbondione

Tragedia in montagna nella tarda mattinata di martedì 5 agosto a Valbondione: un escursionista di 75 anni, Carlo Ravasio, originario di Olginate in provincia di Lecco, è morto in seguito a una caduta nella zona del valico della Bocchetta lungo il percorso che porta alla vetta più alta delle Alpi Orobie.

L’escursionista era insieme a un gruppo di amici quando è caduto per ragioni in via di accertamento ed è precipitato lungo un canalone per una cinquantina di metri perdendo la vita sul colpo. Tutto si è consumato in pochi minuti intorno alle 11 di questa mattina.

Sul posto sono arrivati i soccorsi: l’Elisoccorso da Brescia e il Soccorso alpino di Valbondione. Purtroppo però per il 75enne non c’è stato nulla da fare. Gli accertamenti sono stati affidati ai carabinieri di Clusone. Escludendo il coinvolgimento di terze persone nella tragedia, il pm di turno ha disposto la restituzione della salma ai famigliari e il nullaosta alla sepoltura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA