Montagna e natura accessibili a tutti grazie a «Potatrek»

Volontariato Durante il lockdown è nato un sito web con guide e percorsi nella Bergamasca per i meno esperti Il gruppo di amici propone pure esperienze sul territorio.

Montagna e natura accessibili a tutti grazie a «Potatrek»
Il gruppo di amici di «Potatrek»: propone anche esperienze in natura da vivere insieme e ha attivato collaborazioni con Cre e scuole dell’infanzia

Il trekking e la montagna sono cose anche per giovani. È questo il messaggio lanciato da «Potatrek», un gruppo di giovani appassionati di montagna che si sono messi insieme per creare contenuti che rendano accessibili a tutti i percorsi sul territorio bergamasco. Tutto è nato durante il lockdown del marzo 2020, quando chiusi in casa alcuni di questi ragazzi hanno iniziato a pensare ad un modo per coltivare la loro passione per la natura ma anche di sperimentare alcune competenze che stavano apprendendo nei loro percorsi formativi. «Ero già appassionato di questo sport e il mio amico Daniele condivideva questa passione con me – racconta Riccardo Silva, diciannovenne fondatore di Potatrek -. Eravamo chiusi in casa e ci mancava poter stare a contatto con la natura, abbiamo iniziato a pensare come sentirla più vicina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA