Lunedì 02 Dicembre 2013

Spazio «Emergency»

in centro a Bergamo

Centro cardochirurgico di Emergency in Sudan

Uno Spazio «Emergency» in centro a Bergamo. L’associazione umanitaria ha aperto uno spazio per questo Natale, al fine di unire a un regalo anche un contributo per il centro cardochirurgico di Emergency in Sudan.

Fino al 24 dicembre presso il primo piano della Galleria Mazzoleni (accessi da via XX Settembre e via Zambonate) sarà allestito uno «Spazio Emergency»: in questo spazio sarà allestita la mostra fotografica «La nostra Africa» e sarà

possibile acquistare i gadget dell’«ssociazione. I fondi raccolti da questa iniziativa saranno destinati al Salam Centre di Khartoum, centro cardiochirurgico in Sudan.

Lo Spazio Emergency sarà gestito dai volontari dei gruppi Emergency di Bergamo, Isola Bergamasca e Usmate-Velate. I locali sono stati messi a disposizione gratuitamente dal gruppo

Mazzoleni Industriale Commerciale S.p.a. e l’arredamento è stato messo a disposizione gratuitamente dalla Cooperativa Ruah tramite il «Laboratorio Triciclo».

Lo Spazio Emergency sarà aperto nei seguenti orari: sabato e domenica orario continuato dalle 10 alle 19; dal 2 al 13 dicembre dalle 15 alle 19 e dal 16 al 24 dicembre dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. L’inaugurazione dello spazio si terrà sabato 7 dicembre alle ore 17,30 (ingresso libero) con la presenza del Prof. Lucio Parenzan, cardiochirurgo di fama internazionale e grande amico di Emergency, che illustrerà il progetto del Salam Centre che lui stesso ha contribuito a progettare. La serata si concluderà con un aperitivo presso Caffè Primo Piano sito in Galleria Mazzoleni.

© riproduzione riservata