Accoltella un collega a Costa Volpino, arrestato un 50enne per tentato omicidio

In manette. Un litigio è finito in accoltellamento in un locale a Costa Volpino e un uomo di 59 anni è ricoverato in gravi condizioni a Brescia. Il suo aggressore è stato arrestato.

Nel corso della serata di sabato 15 ottobre i Carabinieri di Costa Volpino hanno tratto in arresto per tentato omicidio un uomo di 50 anni, cittadino dell’est Europa, coniugato e incensurato, operaio di una ditta di carpenteria metallica. Intorno alle 19, al termine di giornata lavorativa, l’uomo in preda ai fumi dell’alcol, all’interno di una struttura ricettiva nel comune di Costa Volpino, ha iniziato a litigare con un collega di 59 anni, anche lui cittadino dell’est Europa, coniugato e incensurato.

Le tensioni sarebbero scaturite per motivi di convivenza e la discussione è degenerata con una colluttazione. Il 50enne, dopo essere stato colpito al volto, ha estratto un coltello con una lama lunga 10 centimetri e ha colpito all’addome il collega. Il 59enne è caduto a terra ed è stato trasferito d’urgenza con l’elisoccorso del 118 agli Spedali Civili di Brescia in gravi condizioni: l’uomo è ricoverato nell’ospedale e fortunatamente non è in pericolo in vita.

Sul luogo dell’accoltellamento anche i Carabinieri di Costa Volpino: il 50enne è stato arrestato e trasferito al carcere di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA