Il rombo delle moto fuori dalla chiesa, a Zogno l’ultimo saluto a Dimitri Rinaldi

I funerali. A Zogno sabato 27 agosto famigliari, amici e conoscenti hanno dato l’addio al 52enne morto a seguito di un incidente in moto giovedì a Sedrina.

Appena il feretro ha varcato la soglia della Parrocchiale di Zogno e si è affacciato sul sagrato, si è alzato il rombo dei motori di una decina di moto che erano parcheggiate in fila all’esterno della chiesa. Gli amici hanno voluto dare così l’ultimo saluto a Dimitri Rinaldi, il 52enne di Ubiale Clanezzo deceduto a seguito di un malore che lo ha colto giovedì 25 agosto mentre era in sella alla moto.

La celebrazione è stata officiata dal parroco di Zogno don Mauro Bassanelli e da quello di Sedrina don Pierangelo Redondi.

Molti gli amici presenti ma anche i colleghi di lavoro che lo hanno descritto come un grande lavoratore e allo stesso tempo una persona disponibilissima.

Leggi anche

Lo schianto giovedì 25 agosto. Erano circa le 16.30 quando il motociclista viaggiava in direzione di Sedrina. Si trovava all’altezza di via Ponti, aveva superato la fermata del pullman e stava per incrociare la corsia di immissione in strada di chi scende dai Ponti in direzione di Brembilla, quando ha accusato il malore ed è andato dritto contro la parete dall’altra parte della strada.

Leggi di più sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA