• Mercoledì 14 Ottobre 2020
  • (0)

Tic Tac, pillole di arte, cultura e spettacoli di Bergamo Tg

Tic Tac, pillole di arte, cultura e spettacoli, è una nuova rubrica di Bergamo Tg curata da Roberto Vitali che va in onda ogni sabato all'interno del telegiornale di Bergamo Tv (canale 17 del digitale terrestre) a partire dalle 12.15 circa.

In questa puntata parliamo di sale della comunità e di piccoli presidi socio culturali che gradualmente e con fatica riaprono. Un tessuto fondamentale per favorire la socialità, l'incontro e il confronto del nostro territorio che hanno subito un duro colpo dal lockdown e dalle regole anti-covid. Siamo stati nel quartiere di Redona a Bergamo, dove ha riaperto il cine-teatro Qoelet con la rassegna Lontano Presente.

Poi ci siamo spostati in Borgo palazzo dove ha riaperto le serrande anche il centro socio culturale del quartiere e lo ha fatto chiedendo ad un writer, il Baro, di abbellire una vetrina che era andata in frantumi.

Infine siamo stati a San Paolo d'Argon nel magico scenario della Abbazia Benedettina è andato in scena «Lo sguardo del gatto» un festival organizzato dal Teatro Prova che sabato ha voluto presentare una sperimentazione particolare ordita dalla famosa regista e attrice teatrale Serena Sinigaglia di Atir Teatro.

Roberto L. Vitali

Altri articoli
Guarda gli altri video