Armati in scena per una lezione di recitazione e comicità
FESTIVAL. Al Parco Osio di Selvino il 22 agosto la prima nazionale dello spettacolo «Tempo di guerra» di Carlo Maria Rossi che nasce dalla reazione ai conflitti del mondo.
FESTIVAL. Al Parco Osio di Selvino il 22 agosto la prima nazionale dello spettacolo «Tempo di guerra» di Carlo Maria Rossi che nasce dalla reazione ai conflitti del mondo.
LA MANIFESTAZIONE. Otto spettacoli alla 37a edizione della rassegna che inizierà il 24 agosto. Si parte con Silvia Briozzo, in programma anche «Re Lear è morto a Mosca» di César Brie.
L’INTERVISTA. L’attore ospite al festival che coniuga cinema e cibo il 23 agosto: «Polenta e osei il mio piatto preferito».
WISHAKESPEARE. Dal 2 al 12 agosto il chiostro del Palazzo della Misericordia Maggiore ospiterà una non stop di performance dedicate all’opera del bardo inglese con la direzione di Maurizio Donadoni. Carminati: puntiamo ad un festival internazionale.
CINEMA. Presentata la dodicesima edizione della manifestazione che prenderà il via il 20 agosto in piazza Mascheroni, in Città Alta. Quattro giorni di incontri, talk spettacoli e degustazione con circa 50 cortometraggi sui temi del cibo, tradizioni e cultura.
CINEMA ALL’APERTO. Da giovedì 12 giugno il via alle proiezioni nel cortile della biblioteca Caversazzi. Il programma prevede una selezione di titoli recenti e grandi classici nella sezione «Mercoledì da leoni».
TEATRO. Il bilancio delle presenze al Teatro Donizetti e al Sociale si attesta su oltre 52mila spettatori. Annunciati i nuovi titoli in una combinazione di classici e nuovi linguaggi: dalla commedia di Govi a Shakespeare, da Arlecchino a Bergonzoni.
LA RASSEGNA. Daphne Di Cinto, attrice, sceneggiatrice e regista, è la nuova direttrice artistica di Integrazione Film Festival che inizia il 13 maggio.
STAGIONE DI PROSA. Successo per lo spettacolo della Compagnia Finzi Pasca al Teatro Donizetti: poesia e tante invenzioni sceniche.
ANTEPRIMA. Dal 3 all’11 maggio il Festival di arti performative e di cinema offrirà spettacoli, film, installazioni e incontri.
IL FESTIVAL. La protagonista della pellicola di Kofler a 9 anni deve prendersi cura dei fratellini e anche della madre. La regista: «Sono felicissima. È stato fantastico essere a Bergamo e tra voi». A «Oro Amargo» il secondo premio.
LO SPETTACOLO. Tullio Solenghi il 3 febbraio, insieme a Massimo Lopez, sarà in scena al Teatro Donizetti con lo spettacolo «Dove eravamo rimasti».
IL FESTIVAL. Il principale riconoscimento al documentario sulla scrittrice, che vince anche il Premio Bonatti «per l’energia vitale dedicata a cultura e alpinismo».
TEATRO. Dal 25 gennaio al 2 febbraio l’attore sarà al Donizetti nei panni del protagonista de «La coscienza di Zeno» di Italo Svevo. «A me piace l’imperfezione, da qui nasce la voglia di stupirsi e di stupire».
TEATRO DONIZETTI. Maria Grazia Panigada, la direttrice artistica, presenta la nuova Stagione della Fondazione Donizetti: «Gli spettacoli veicolo di confronto».
FESTIVAL . Il Teatro Tascabile propone sei giorni di spettacoli, incontri e seminari sull’antico teatro-danza fiorito in India. Si esibiranno Ambika Paniker e Rahul Acharya. Al Monastero del Carmine una mostra di costumi.
TEATRO E CINEMA DEL SACRO. Martedì 22 ottobre a Bolgare si proietta il documentario di Davide Cavalleri in dialogo con il Centro missionario diocesano. Il direttore don Massimo Rizzi: in 60 anni di storia è cambiato il mondo, il senso è la cooperazione.
«Joseph & Bros» di Ignazio de Francesco va in scena giovedì 10 ottobre a Colognola. Le storie di tre carcerati si incrociano. Berti: in nove metri quadri devono trovare una chiave di convivenza.
CINEMA. Da giovedì 13 giugno torna «Esterno Notte» alla biblioteca Caversazzi. Una rassegna di film recenti e classici da riscoprire. Si parte con Woody Allen.
FONDAZIONE DONIZETTI . Al Teatro Sociale domenica lo spettacolo conclusivo del percorso di recitazione. Il regista César Brie: «Sono stati accorati e disponibili».
Loading...