Razzie di statue, blitz pure al cimitero di Villa di Serio
ENNESIMO COLPO. Nei giorni scorsi erano già stati trafugati sculture e vasi in bronzo dalle tombe di Comun Nuovo, Verdello e Verdellino.
ENNESIMO COLPO. Nei giorni scorsi erano già stati trafugati sculture e vasi in bronzo dalle tombe di Comun Nuovo, Verdello e Verdellino.
L’EVENTO. Nell’anniversario dell’Incoronazione della Madonna del Buon Consiglio il 27 aprile si svolgerà il tradizionale concerto. Protagonisti il soprano Vittoria Yeo e il «Quartetto alla Maniera italiana» diretto dal maestro Marco Alibrando.
AMARCORD. Una ricerca scolastica di 40 anni fa, recuperata per caso, ha offerto all’amministrazione comunale i materiali per ridefinire parte della memoria urbana del paese. Il 9 aprile a villa Carrara la presentazione del progetto.
LA CURIOSITÀ. Via Dosie chiusa al traffico nella giornata di mercoledì 30 ottobre: grande curiosità in paese e qualche problema alla viabilità.
L’OPERAZIONE. Dopo il blitz dei carabinieri, nella mattinata di martedì 22 ottobre la Protezione civile ha iniziato a ripulire il sentiero Fontanì e le grotte usate come bivacchi.
VILLA DI SERIO. Alla primaria del paese pennelli in mano e due settimane di lavoro per rinfrescare i muri delle aule.
LA BUONA NOTIZIA. L’anziano era uscito la mattina di sabato in bicicletta per andare al circolo anziani ma non ci era mai arrivato. È stato trovato alle 23 a Cassano, dopo aver percorso 35 chilometri pedalando sotto il sole. Sta bene.
DAL 22 GIUGNO. Musica, divertimento e solidarietà. Dopo lo stop del 2022, torna il «Watermelon Party», tra apericene e volontariato.
Voragine in un’area verde di Villa di Serio. Lo smottamento della terra è avvenuto nella mattinata di domenica 2 giugno, nel prato della fascia verde che delimita via Kennedy, la strada che collega il paese con Nembro, proprio all’incrocio con via Divisione Tridentina, dove è insediata l’industria Omcn.
VAL SERIANA. La trentaduenne di Villa di Serio ha ricevuto a Torino il riconoscimento per la Cooperazione scientifica bilaterale italiana.
IN BIBLIOTECA. A Villa di Serio oggetti e documenti raccolti da Leone Facoetti e Pietro Barcella.
IL LUTTO. Angelo Artifoni, 80 anni, ha dedicato la vita all’impegno civico, sociale e di volontariato. Lascia la moglie e due figlie. Lunedì alle 15 i funerali nella chiesa parrocchiale.
L’AVVENTURA. Leone Facoetti e Pietro Barcella sulle orme dei maggiori compositori, fino in Sicilia. Il 29 novembre percorreranno un tratto a piedi dalla tomba di Verdi a quella di Donizetti.
VILLA DI SERIO. La signora Barcella, decana del paese, ha festeggiato il traguardo con figli e nipoti. Ha affrontato il lavoro nei campi e gli impegni di famiglia con grinta e giovialità. Le sue passioni sono il canto e il tifo per l’Atalanta.
TEMPO LIBERO. Villa di Serio, inaugurata l’area totalmente ristrutturata. In dotazione la «Bowl», struttura unica a livello nazionale. C’è pure una casetta per il «pit stop» di bimbi e mamme.
VILLA DI SERIO. La riproduzione è opera di Michele Bosio e Gianfranco Teanini, promotori della manifestazione «Mattoncini in villa». Verrà installata all’Infopoint Ars Valle di Scalve in occasione dell’anniversario del disastro nel 1923.
Il lutto. Da dieci anni in pensione, avrebbe compiuto 80 anni il 20 dicembre. Sapeva ascoltare i suoi pazienti.
Villa di Serio. Le due classi della primaria che frequentano il sabato saranno in aule dell’istituto secondario. Così si eviterà di accendere il riscaldamento.
La decisione. Scattano le misure per la riduzione dei consumi energetici a Villa di Serio. Il sindaco Bruno Raimondo Rota ha emesso un’ordinanza con la quale vieta l’accensione del riscaldamento prima del 2 novembre, posticipando di fatto la data prevista.
Hobby. Tra le opere più apprezzate quelle del villese Michele Bosio che ha ricostruito anche la fotografia dell’infermiera diventata simbolo della lotta alla pandemia.
Loading...