Lunedì 26 Aprile 2010

Monasterolo, auto contro albero
Mamma e bimbo di 7 mesi in ospedale

Sono ricoverati agli Ospedali Riuniti di Bergamo, ma non in gravi condizioni, madre e figlio di 7 mesi rimasti coinvolti in un incidente avvenuto a mezzogiorno di lunedì 26 aprile a Monasterolo del Castello.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, la donna di 22 anni di Gaverina stava viaggiando su una Bmw Serie 1 con il neonato legato nell'apposito seggiolino sul sedile del passeggero. Improvvisamente, per cause ancora da accertare, in via Garibaldi l'auto ha sbandato ed è uscita di strada, finendo contro un albero, in direzione di Casazza.

Immediati i soccorsi: dai Riuniti si è alzato l'elicottero del 118 che ha trasportato madre e figlio, rimasti sempre coscienti, in ospedale. Le loro condizioni non sono gravi, anche se nell'impatto hanno riportato alcuni traumi. In particolare, il piccolo si è fratturato una gamba e il bacino: attualmente è in osservazione nella Terapia intensiva pediatrica, dove rimarrà per le prossime 48 ore. La mamma è rimasta sotto choch per alcune ore, ma non ha riportato fratture o altri traumi particolari.

Per i rilievi dell'incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sovere.

k.manenti

© riproduzione riservata