Accademia Carrara, si va avanti
L'obiettivo resta finire per il 2012

Si va avanti, e si va avanti con la stessa impresa, con il preciso obbiettivo di non aggiungere ulteriori ritardi a quelli già fino ad ora accumulati nei lavori di ristruttrazione e, dunque, di riconsegnare la struttura alla città nei primi mesi del 2012.

Si va avanti, e si va avanti con la stessa impresa, con il preciso obbiettivo di non aggiungere ulteriori ritardi a quelli già fino ad ora accumulati nei lavori di ristruttrazione e, dunque, di riconsegnare la struttura alla città nei primi mesi del 2012. È questo l'esito del vertice sullo stato dell'arte del cantiere dell'Accademia Carrara tra il sindaco Franco Tentorio, gli assessori interessati e i funzionari dell'impresa coinvolta, la «Salini» di Roma.

Dal confronto e dall'analisi di quanto accaduto in cantiere è infatti emersa la volontà di proseguire nei lavori superando le incomprensioni - a livello progettuale e non - sviluppatesi nel corso degli ultimi mesi. Sarebbe inoltre emersa la necessità di eseguire ulteriori interventi inizialmente non previsti, per un valore di circa 4-500 mila euro (secondo se si sceglierà il progetto del Comune o quello dell'impresa), a fronte dei 5 milioni di euro previsti dall'appalto iniziale.

Palazzo Frizzoni è infine intenzionato a intervenire anche sulla sistenmazione della facciata del museo, dei giardini e della pavimentazione il che comporterebbe un'ulteriore spesa di circa 400 - 500 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA