Variante Albano-Trescore:
chiusa due giorni la statale 42

Weekend di passione per chi viaggia sulla statale 42 da e verso Val Cavallina o Val Calepio e laghi: da venerdì sera a lunedì mattina il tratto di Albano Sant'Alessandro sarà chiuso al traffico, per consentire il collegamento con la nuova variante Albano-Trescore.

Weekend di passione per chi viaggia sulla statale 42 da e verso Val Cavallina o Val Calepio e laghi: da venerdì sera a lunedì mattina il tratto di Albano Sant'Alessandro da poco prima del rondò del Bennet (ex Cà Longa) allo svincolo che collega la statale alla Seriate-Nembro-Gazzaniga sarà chiuso al traffico, per consentire l'avanzamento dei lavori di completamento dell'intersezione che connetterà l'attuale tracciato della statale 42 con quello della nuova variante Albano-Trescore in costruzione.

La chiusura di questo tratto, che viene considerato come l'ultimo dell'asse interurbano verso est (anche se tecnicamente è statale 42 e non asse), permetterà all'impresa «Milesi Geom. Sergio» di Gorlago che ha in mano l'appalto dell'Anas per la variante Albano-Trescore, di abbassare il tracciato attuale della 42 per connetterlo al grande rondò in costruzione sotto la statale, a fianco della sede del Consorzio della polizia intercomunale dei Colli.

Qui sotto scenderanno le corsie della 42 consentendo così all'impresa di ultimare la costruzione del nuovo ponte sul torrente Zerra.  «Dovremo demolire – spiega Milesi – il tratto finale della statale che scende dal Cassinone, abbassandolo per raccordarlo al rondò in costruzione vicino alla polizia dei Colli. Qui sarà deviata la circolazione viaria, mentre completeremo il tombotto sul torrente Zerra».

Tutto su L'Eco di Bergamo del 15 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA