Briantea, auto falcia due ciclisti
Entrambi gravi al «Papa Giovanni»

Due ciclisti sono stati travolti e scaraventati fuori strada martedì poco prima delle 19 ad Ambivere: i due scendevano lungo l’ex Briantea verso Bergamo, quando all’altezza di via Aldo Moro sono stati centrati da un’auto che proveniva in direzione contraria.

Briantea, auto falcia due ciclisti Entrambi gravi al «Papa Giovanni»

Due ciclisti sono stati travolti e scaraventati fuori strada martedì poco prima delle 19 ad Ambivere: i due scendevano lungo l’ex Briantea verso Bergamo, quando all’altezza di via Aldo Moro - la strada che porta al passaggio a livello - sono stati centrati da un’auto che proveniva in direzione contraria.

La dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di Ponte San Pietro che sono intervenuti insieme ai mezzi del 118.

Secondo i primi testimoni, pare che l’auto abbia svoltato in via Moro, travolgendo i due ciclisti, di 33 e 38 anni. Soccorsi dal personale del 118 intervenuto con un’auto medicalizzata e due autoambulanze, sono stati entrambi trasferiti al «Giovanni XXIII» in condizioni piuttosto serie anche se non sarebbero in pericolo di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA