Gori-Tentorio, la sfida finale
Sarà un confronto all’americana

Si terrà in Sant’Agostino il dibattito finale prima del ballottaggio dei candidati sindaco. Franco Tentorio e Giorgio Gori hanno infatti accettato l’invito dell’università di confrontarsi sui rispettivi programmi di fronte alla platea dei 5.000 studenti. Differita su BgTv il 6 giugno alle 21.

Si terrà in Sant’Agostino il dibattito finale prima del ballottaggio dei candidati sindaco. Franco Tentorio e Giorgio Gori hanno infatti accettato l’invito dell’università di confrontarsi sui rispettivi programmi di fronte alla platea dei 5.000 studenti residenti a Bergamo e del corpo accademico.

L’incontro, che chiuderà la campagna elettorale, si terrà venerdì 6 giugno dalle 18 alle 19,30 nell’ Aula Conferenze Sant’ Agostino e sarà aperto alla cittadinanza.

Il format del dibattito sarà organizzato da L’Eco di Bergamo e coordinato dal suo direttore Giorgio Gandola. «Abbiamo scelto un format - spiega Gandola - con domande e risposte serrate. I candidati, oltre che da me, saranno intervistati dai giornalisti delle altre testate quotidiane presenti in città : BergamoNews, Corriere della Sera, Il Giorno, che alterneranno le loro domande con quelle del pubblico».

Il dibattito sarà trasmesso in differita alle 21 da BergamoTv. «L’università di Bergamo - afferma il rettore Stefano Paleari - ha ritenuto di ospitare il dibattito finale dei candidati alla carica di sindaco seguendo un po’ la tradizione delle università americane in occasione delle elezioni presidenziali».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 31 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA