Giovedì 27 Febbraio 2014

I tedeschi non hanno dubbi

Matteo Renzi come Mr Bean

Una combo di una foto Reuters (sinistra) e Imago(destra) che propone un confronto ironico tra il premier italiano Matteo Renzi e la notissima 'macchietta' anglosassone Mr Bean.
(Foto by ANSA/web Combo Tageszeitung)

Chi ricorda quella faccia? La tedesca Taz non ha alcun dubbio: Matteo Renzi come Mr Bean. Ecco il nuovo premier italiano immortalato in una galleria di foto della Reuters, e in un confronto ironico e puntuale con la notissima «macchietta anglosassone.

In undici scatti il presidente del Consiglio ridacchia compiaciuto, o sorride rassicurate all’avversario; «gioca» con la cravatta, sorseggia un caffè, ostenta nonchalance, e gongola trionfante. Sempre con una espressività degna - secondo Taz - di Rowan Atkinson, alias Mr Bean.

«Nel suo acceso discorso in Senato delle parole Renzi avrebbe potuto fare a meno, bastavano mimica e gesti» scrive la Tageszeitung, che commenta le facce del premier con un paragone - condotto scatto per scatto - con le smorfie del comico. E Mr Bean, per la sua incredibile capacità nella «ginnastica facciale» fu ribattezzato «Rubber face», ricorda il tabloid. «Faccia di gomma».

Molta ironia condita da un augurio finale: «Caro Signor Renzi, per favore conservi il suo volto acrobatico. Così non avrà il destino di Silvio Berlusconi: come uomo dalla maschera di ferro» (ANSA)

© riproduzione riservata