Riecco l’Orio-Roma (Fiumicino)
Da fine mese con Blue Panorama

Si torna a Roma. Da fine marzo sarà Blue Panorama a garantire il collegamento tra Orio al Serio e la Capitale: un volo giornaliero contro i 3 di Ryanair, ma su Fiumicino e non più Ciampino. Gli orari sono ancora in via di definizione.

Si torna a Roma. Da fine marzo sarà Blue Panorama a garantire il collegamento tra Orio al Serio e la Capitale: un volo giornaliero contro i 3 di Ryanair, ma su Fiumicino e non più Ciampino.

La compagnia irlandese effettuerà i suoi voli fino a sabato 30 marzo: dal giorno successivo il testimone passerà a quella italiana guidata da Franco Pecci, che già opera su Orio con i voli per Tirana. Dove era subentrata a Belle-Air, che ha sospeso l’attività dal novembre scorso.

Gli orari sono ancora in via di definizione, ma da indiscrezioni pare che l’andata sia fissata per le 7,40 da Orio e il ritorno alle 18,50 da Fiumicino. Il volo dovrebbe essere effettuato 6 giorni su 7, con l’esclusione del sabato, ma venerdì e domenica sarebbero programmati due ulteriori relazioni, per un totale di 14 la settimana.

Sacbo resta in attesa dell’annuncio ufficiale di Blue Panorama, ma il presidente Miro Radici conferma le anticipazioni sulla riattivazione del volo per Roma: «C’è stato un forte impegno da parte nostra per risolvere il problema, e siamo stati molto sensibilizzati dal territorio e dai nostri azionisti. Grazie all’impegno costante del direttore generale Andrea Mentasti e di quello operativo Emilio Bellingardi sono state seguite diverse piste: alla fine siamo riusciti a portare a casa questo risultato che mi pare davvero molto importante».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo di giovedì 6 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA