Truffe ad anziani da falsi addetti Enel
Due identificati grazie a un telefonino

Sono stati identificati i presunti autori di almeno cinque truffe ai danni di anziani, davanti ai quali si presentavano come addetti dell’Enel per poi rubare loro denaro. Si tratta di due bergamaschi, un minorenne di 17 e di un 35enne.

Sono stati identificati i presunti autori di almeno cinque truffe ai danni di anziani, davanti ai quali si presentavano come addetti dell’Enel per poi rubare loro denaro. Si tratta di due bergamaschi di 17 e di 35 anni.

Ai due sono risaliti gli agenti di Polizia grazie al numero di targa rilevato da una vittima della truffa. Le forze dell’ordine sono così comparse a casa dei due e pur non trovando denaro o gioielli trafugati, hanno però sequestrato un telefonino grazie al quale sono risaliti ad almeno 5 colpi messi a segno negli ultimi sei mesi.

I due infatti prima di entrare nelle case delle vittime le avvertivano telefonicamente spacciandosi per addetti dell’Enel. E’ questi numeri telefonici erano appunto memorizzati sulla sim del cellulare.

Al momento a i due non è stata elevata ancora alcuna denuncia, nè sono state richieste misure restrittive. Gli agenti intendono infatti risalire ad altri eventuali colpi messi a segno dalla presunta coppia di truffatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA