Via Verdi, code per il cantiere A2A
«Lavori da fare solo nei mesi estivi»

Mercoledì il «la» in via Gavazzeni, giovedì è toccato a via Verdi, con seri disagi per il traffico. Zenoni: «Abbiamo fatto quello che si poteva fare in una sola mattinata». Brembilla: «Lavoreremo per ridurre al minimo i disagi»

Mercoledì il «la» in via Gavazzeni, giovedì via Verdi: la calda estate dei cantieri è cominciata , con i lavori di A2A per il teleriscaldamento.

Particolarmente complessa la situazione di via Verdi, dove si sono formate lunghe code nelle vie circostanti: una situazione che si protrarrà per almeno due mesi.

«Abbiamo fatto tutto quello che si poteva fare in una sola mattinata»: l’assessore alla Mobilità e all’Urbanistica Stefano Zenoni inquadra così i provvedimenti adottati per ridurre il più possibile i disagi conseguenti all’inizio dei lavori di posa del teleriscaldamento avviati in via Verdi.

«Dopo aver incontrato il collega Marco Brembilla, - spiega Zenoni – è stato verificato l’aggiornamento dei cartelloni luminosi posti sulle vie principali d’accesso in città e richiesto un incremento di quelli provvisori lungo via Pietro Ruggeri da Stabello e viale Giulio Cesare, per consentire la scelta di percorsi alternativi agli automobilisti. Infine è stata riverificata la scelta del senso unico in via Verdi in direzione Palazzetto dello sport, analizzando i dati sui flussi di traffico».

«Ci rendiamo conto dei disagi, – chiarisce Marco Brembilla, assessore ai lavori pubblici – ma questi cantieri, già programmati, possono essere realizzati solo nei mesi di luglio e agosto quando le scuole sono chiuse. L’espansione del teleriscaldamento è una priorità ambientale della città. Lavoreremo per ridurre il più possibile i disagi e affinché vengano rispettati i tempi di consegna dei lavori».

Per informazioni sui lavori è possibile consultare i siti www.a2a.eu e www.a2acaloreservizi.eu. Per le informazioni è anche disponibile il numero verde 800.912.198.

© RIPRODUZIONE RISERVATA