Sportelli aperti anche di sera
Banca Intesa debutta a Bergamo

Sportelli aperti dalle ore 8 alle 20, da lunedì al venerdì, e il sabato dalle 8 alle 14 (ma senza servizio di cassa). Approda da lunedì in città, la «rivoluzione» varata da Intesa Sanpaolo, già avviata dal 25 febbraio nell'agenzia di Dalmine.

Sportelli aperti dalle ore 8 alle 20, da lunedì al venerdì, e il sabato dalle 8 alle 14 (ma senza servizio di cassa). Dopo l'esordio in altre piazze lombarde, approda da lunedì in città, nella filiale di piazza Matteotti, la «rivoluzione» varata da Intesa Sanpaolo, peraltro già avviata in provincia dal 25 febbraio nell'agenzia di Dalmine.

Intesa Sanpaolo è il primo gruppo (e per ora unico) a sperimentare in provincia il nuovo orario.

Nessuna preclusione da parte del sindacato all'iniziativa, ma che va ricondotta entro paletti certi. La sperimentazione si pone l'obiettivo di acquisire nuove quote di mercato. L'auspicio è anche che con i nuovi orari l'occupazione possa addirittura aumentare.

Il sindacato chiede al gruppo Intesa di «non rendere definitivo il progetto, che va attentamente monitorato, anche perché comporta sacrifici dei lavoratori che devono affrontare disagi familiari».

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 9 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA