L’appello dell’associazione Zlaghoda: «Abbiamo bisogno di volontari»

Da sapere Nuovo aggiornamento degli orari di apertura del centro di raccolta. Importante rispettare la lista delle necessità costantemente aggiornata su Facebook. «Ora servono volontari per aiutare a gestire l’enorme afflusso di donazioni».

L’associazione Culturale Zlaghoda, che sta gestendo a Curno in via Enrico Fermi 48 la raccolta di beni di prima necessità per la popolazione ucraina, annuncia una nuova modifica degli orari di apertura del centro. L’associazione, «nel ringraziare i numerosi cittadini e le aziende che hanno partecipato all’iniziativa», segnala che dal 10 marzo gli orari cambieranno: le consegne potranno avvenire il martedì, il mercoledì e il venerdì dalle 12 alle 15, il sabato e la domenica, invece, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Il lunedì e il giovedì non verranno accettate consegne e i volontari si dedicheranno alle spedizioni e preparazione delle partenze dei viveri raccolti.

Le info utili

Al centro di Curno vengono raccolte solamente le donazioni che arrivano dalla provincia di Bergamo. Chi non abita nella Bergamasca è invitato a coordinarsi con il proprio Comune e con la Caritas per l’individuazione delle sedi di consegna più adeguate. Inoltre, in caso di consegne collettive, occorre chiamare preventivamente il numero 346 8453346 e accordarsi per le modalità.

Chi non abita nella Bergamasca è invitato a coordinarsi con il proprio Comune e con la Caritas per l’individuazione delle sedi di consegna più adeguate. Inoltre, in caso di consegne collettive, occorre chiamare preventivamente il numero 346 8453346 e accordarsi per le modalità.

Servono volontari

Servono inoltre anche volontari «per aiutare a gestire l’enorme afflusso di donazioni». Chi ha la possibilità di dare il proprio contributo può contattare il numero 348/0145702. La lista dei beni che possono essere consegnati è consultabile ogni giorno sulla pagina facebook associazione «Zlaghoda» . É importante attenersi all’elenco e non portare al centro materiale non compreso. Indumenti e vestiario di qualsiasi tipo non sono comunque utili in questa fase e non vengono accettati.

Leggi anche
Leggi anche

In caso di dubbi o comunque per ricevere maggiori informazioni possono essere contattati i seguenti recapiti:
[email protected]
Telefono 3480145702.

© RIPRODUZIONE RISERVATA