Tamponamento tra due autobus a Stezzano: 18 feriti, nessuno in gravi condizioni - Foto

L’incidente Due pullman si sono tamponati: 18 feriti lievi tra cui il conducente di uno dei due mezzi rimasto incastrato nel suo posto di guida.

Tamponamento tra due pullman a Stezzano - uno di Atb e uno di Sai - con 18 feriti e l’autista incastrato nell’abitacolo tanto che sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco. L’incidente poco prima delle 16 di martedì 7 giugno sulla circonvallazione Ovest, in via Mameli.

Fortunatamente si tratta di un incidente senza feriti gravi: le persone sui due pullman hanno riportato contusioni di lieve entità. Sui mezzi ci sono anche dei giovani, di 16 e 18 anni.

Sul posto i Vigili del fuoco della centrale di Bergamo, del distaccamento di Dalmine e la gru: i pompieri sono intervenuti per mettere in sicurezza la zona e per uno dei due conducenti, incastrato e impossibilitato a muoversi. I Vigili del fuoco hanno sgombrato i due autobus affidando i passeggeri alle cure mediche. Sul posto tre ambulanze e un’auto medica oltre alle forze dell’ordine.

La strada è stata chiusa circa un’ora per permettere soprattutto lo spostamento dei feriti, così numerosi, da trasferire dalla zona dell’incidente alle ambulanze. Uno dei due pullman ha anche perso molto olio e questo ha richiesto un intervento di bonifica più specifico sulla carreggiata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA