Vanotti va al Tour de France
«Sogno un successo da sempre»

Alessandro Vanotti sarà l'unico bergamasco doc in corsa nel prossimo Tour de France. Accanto a lui, comunque, c'è anche Paolo Tiralongo, siciliano d'origine ma orobico d'adozione. Il trentenne Vanotti è in forza alla Liquigas e sarà gregario di Ivan Basso, uno dei favoriti.

Alessandro Vanotti sarà l'unico bergamasco doc in corsa nel prossimo Tour de France. Accanto a lui, comunque, c'è anche Paolo Tiralongo, siciliano d'origine ma orobico d'adozione e portacolori dell'Astana. Il trentenne Vanotti è in forza alla Liquigas e sarà gregario di Ivan Basso, uno dei favoriti.

Ecco le sensazioni di Vanotti, atteso dal suo terzo Tour (il via sabato 2 luglio con una cronosquadre di 23 km) : «La prima settimana per me sarà di rodaggio, devo migliorarmi in salita per dare una mano a Basso. Se dovesse scapparci la fuga giusta potrei puntare a una vittoria. Sogno da sempre un successo di tappa al Tour».

Vanotti parla anche del suo capitano Basso e di Contador: «Basso è motivato come non mai. È consapevole delle difficoltà che lo attendono ma è anche molto carico. Contador? È un fuoriclasse, lo si è visto bene al Giro, ma noi abbiamo grande fiducia in Ivan e siamo una bella squadra».

Leggi di più su L'Eco di venerdì 30 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA