La raccolta fondi per Irene: asta solidale il 18 giugno nel borgo di Pignolo

SOLIDARIETÀ. Bergamo, anche il borgo di Pignolo si è mobilitato per aiutare Irene, una ragazza di sedici anni che combatte contro un tumore al cervello. Domenica 18 giugno dalle 18 al caffè La Coquette di via Pignolo 55 ci sarà un aperitivo con all’asta un pallone autografato dai giocatori dell’Atalanta e magliette.

Anche il borgo di Pignolo si è mobilitato per aiutare Irene, ragazza di sedici anni che studia all’Amaldi e che abita a Brusaporto. La famiglia ha lanciato una raccolta di fondi per un intervento chirurgico al cervello della figlia. La sua battaglia è iniziata nel gennaio 2020, quando, a seguito di una visita oculistica e di una risonanza magnetica, le è stato diagnosticato un tumore di sei centimetri che comprimeva la parte sinistra del cervello, coinvolgendo il nervo ottico. Il primo intervento è stato effettuato in Italia il 12 febbraio del 2020 con l’asportazione dell’ottanta per cento del tumore. Una seconda operazione è stata realizzata in Germania, a pagamento. Ora è necessario un terzo intervento, in programma il 21 giugno in Germania.

Leggi anche

Domenica 18 giugno dalle 18 nel caffè La Coquette di via Pignolo 55 si farà un aperitivo con un’asta di magliette firmate da diversi giocatori dell’Atalanta e di altre squadre di calcio, oltre a un pallone firmato dai calciatori dell’Atalanta e da mister Gasperini: il ricavato andrà interamente alla raccolta di fondi per la ragazza. In caso di pioggia, l’aperitivo si farà all’oratorio di Pignolo, in via Sant’Elisabetta. Ecco il link alla raccolta fondi: https://gofund.me/5850147f e, qui sotto, il filmato apparso sulle pagine social de La Coquette con le parole di Irene.

© RIPRODUZIONE RISERVATA