Minacce di morte al sindaco Gori, identificato l’autore: denunciato 49enne

È stato denunciato l’uomo che venerdì 9 luglio aveva apposto un cartello di minacce al primo cittadino proprio sul muro di Palazzo Frizzoni.

Grazie alle telecamere presenti in piazza Matteotti la Questura e Polizia Locale sono riusciti ad identificare e denunciare l’uomo che nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 luglio aveva apposto un cartello con minacce di morte indirizzate al sindaco Giorgio Gori, affiggendolo sulla facciata del palazzo comunale .

Si tratta di un uomo italiano di 49 anni, residente in città, che è stato rintracciato nella martedì 13 luglio a seguito della visione delle immagini del circuito di videosorveglianza e riconosciuto perchè le Volanti della Questura erano intervenute di recente nella sua abitazione per alcune liti di vicinato. Il 49enne ha ammesso di essere l’autore delle minacce ma non è stato in grado di spiegarne la motivazione con lucidità. La perquisizione effettuata da personale della Digos e della Polizia Locale ha portato al sequestro di alcuni oggetti atti ad offendere in possesso dell’uomo, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di minacce.

A trovare il cartello con le minacce era stato una passante che lo ha segnalato agli uscieri del Comune e, attraverso di loro, alle Forze dell’ordine e alla locale Questura, che ha da subito iniziato a vagliare le telecamere di videosorveglianza della zona.

Nei giorni precedenti ne era stato trovato uno simile, nella stessa posizione, in quel caso però non vi erano riferimenti al sindaco o alla giunta. Il sindaco Gori non aveva voluto commentare l’accaduto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA