Omicidio di via Novelli: il sindaco Gori ammesso come testimone nel processo

Giustizia La difesa del 19enne, accusato di omicidio, ha chiesto e ottenuto come testimone al processo il sindaco di Bergamo Giorgio Gori.

Durante la prima udienza di smistamento del processo per omicidio a carico di Alessandro Patelli che sì è svolta nella mattinata di venerdì 8 aprile davanti alla Corte d’Assise presieduta da Giovanni Petillo, la difesa del 19enne accusato di aver ucciso a coltellate il 34enne tunisino Marwen Tayari, l’8 agosto scorso in via Novelli a Bergamo, ha chiesto e ottenuto di ammettere a processo come testimone il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori.

L’avvocato di Patelli, Enrico Pelillo, infatti ha ritenuto che il primo cittadino potesse dare un contributo al processo per quanto riguarda la situazione di degrado della zona della stazione fornendo dati statistici attendibili.

Leggi anche

Il pubblico ministero, Paolo Mandurino, si era opposto alla richiesta in quanto il luogo del delitto si trova sì a pochi passi dalla stazione ferroviaria, ma anche a 20 metri da un comando dei Carabinieri. Il Pm aveva osservato che in questo modo il processo avrebbe rischiato di essere spettacolarizzato.

La prossima udienza sarà il 4 maggio prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA