Triangolone di Gorle, altri due «no» al progetto dell’agrivoltaico
IL CONFRONTO. Parere negativo dalla Commissione Paesaggio della Provincia: «Si perderebbe un panorama iconico». Contraria anche la Sovrintendenza.
IL CONFRONTO. Parere negativo dalla Commissione Paesaggio della Provincia: «Si perderebbe un panorama iconico». Contraria anche la Sovrintendenza.
L’ASSEMBLEA. Sala piena e grande partecipazione l’11 settembre all’assemblea pubblica sulla Martinella che si è tenuta in Comune a Torre Boldone.
LA PROTESTA. No unanime alla proposta di installare un impianto fotovoltaico nell’area agricola. Il sindaco Testa: «Prevalga il buon senso». Anche l’opposizione in campo (con qualche critica).
ISTRUZIONE . A Bariano, Gorle, San Pellegrino, Verdello e anche Zanica sono stati designati i presidi effettivi. Gli altri istituti, da Suisio a Treviglio, affidati a «sostituti».
IL LUTTO. Capogruppo di maggioranza, era stato anche assessore. Il sindaco: «Persona unica». La moglie: «Amava i suoi studenti».
LA RASSEGNA. L’insolita proposta va in scena venerdì 25 luglio con il JW Quintet. Sabato 26 il Looking-up Project Quartet ricorda Charlie Parker.
SALUTE. Riservato agli over 65, si può presentare domanda fino al prossimo 30 settembre.
L’EVENTO. Iniziata la prova contro il tempo che apre una delle tre corse a tappe più prestigiose del calendario internazionale. Stop al traffico almeno fino alle 15.30.
GLI INTERVENTI. I due episodi nella mattinata di venerdì 4 luglio.
LA RASSEGNA. «Estate... in» al via mercoledì a Seriate con «Andrea Ferrari Quintet». Rock, swing e lirica da Gazzaniga ad Albino. Acquaviva: ogni gruppo cercherà un legame con una ricorrenza.
IL DRAMMA. L’incidente tra bus e auto in Corso Europa, all’incrocio con le vie Marconi e XXV Aprile, nella serata di venerdì 20 giugno. La causa sarebbe una mancata precedenza. Una delle passeggere della Golf ha perso la vita: Ernesta Bonalumi abitava a Sotto il Monte.
IL FATTO. È stato sorpreso dai carabinieri mentre tentava di fuggire dopo un tentato furto in una pasticceria di Gorle, in via Marconi. Un 45enne, pregiudicato e residente a Seriate, è stato arrestato in flagranza nelle prime ore di venerdì 13 giugno.
L’INTERVENTO. I carabinieri lo hanno sorpreso mentre si allontanava da una pasticceria: aveva appena abbattuto la vetrata con un piccone.
IL LUTTO. Nato a Potenza nel 1938 guidò la Chiesa evangelica per dodici anni, fino al 2008: «Un ministero fecondo».
LA CURIOSITÀ. In mezzo al traffico, chi passa si ferma a fotografarli.
IN ONDA . Il nuovo format dell’estate dedicato ad atleti e società sportive, condotto da Elisa Cucchi.