Strada provinciale «Francesca», controllate 20 prostitute e 96 automobilisti: multe per quasi 40mila euro

L’operazione. I Carabinieri hanno effettuato controlli per contrastare i reati connessi alla prostituzione.

I Carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno svolto dei servizi di controllo del territorio lungo la strada provincia 122 «Francesca» nel territorio dei comuni di Calcinate e Mornico al Serio con l’obbiettivo di contrastare il fenomeno della prostituzione e delle attività illegali connesse, come il favoreggiamento, lo sfruttamento, l’agevolazione dell’immigrazione clandestina e la tratta degli esseri umani con riduzione in schiavitù.

Durante l’operazione sono state controllate 20 donne per lo più di origine rumena e 96 automobilisti, 29 avevano con precedenti per reati vari. Due prostitute e due clienti sono stati sanzionati per atti osceni in luogo pubblico, per un importo complessivo di circa 20.000 euro.

Multe salate (quasi 20 mila euro complessivamente) sono state comminate a due prostitute e due clienti per atti osceni in luogo pubblico

Ad altri 11 automobilisti sono state contestate violazioni delle ordinanze comunali «antiprostituzione» per un importo complessivo di 5.500 euro. Inoltre, sono stati elevati quattro verbali per atti contrari alla pubblica decenza per un importo complessivo di 13.332 euro.

A carico di una donne controllate è stato notificato un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nei Comuni di Calcinate e Mornico al Serio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA