Piacenza, schianto in autostrada tra un furgone e un camion: muoiono 5 operai, uno di Covo

C’è anche un 40enne residente a Covo tra le cinque vittime dell’incidente stradale avvenuto giovedì pomeriggio 3 giugno in provincia di Piacenza. È accaduto lungo il tratto della bretella di collegamento tra le autostrade A1 e A21 nel comune di Fiorenzuola d’Arda. Qui un furgone con a bordo cinque operai si è schiantato contro un tir che lo precedeva.

C’è anche un marocchino residente a Covo tra gli operai morti tragicamente in un terribile incidente nel Piacentino. Si tratta di un 40enne, Az-Eddine Er-Rahhali, sposato e padre di due figli, che abitava nel paese della Bergamasca e lavorava come i suoi compagni per una impresa edile bresciana.

I cinque stavano tornando a casa dopo una giornata di lavoro.Il furgone su cui viaggiavano ha violentemente tamponato un tir, uno schianto che non ha lasciato loro scampo: sono morti nello schianto, avvenuto in autostrada poco prima delle 18 in provincia di Piacenza.

Le vittime sono cinque uomini, tutti residenti tra il Bresciano e la Bergamasca: tre italiani di 55, 60 e 67 anni e due marocchini di 40 e 51 anni.

Secondo le prima ricostruzione della polizia stradale il furgone con a bordo le vittime stava percorrendo la bretella di collegamento tra le autostrade A1 e A21 nel comune di Fiorenzuola d’Arda, quando, per cause ancora da accertare, si è schiantato violentemente contro il tir che lo precedeva. I cinque occupanti del furgone sono morti sul colpo. La polizia stradale di Cremona sta ancora effettuando accertamenti sulla dinamica e sulle cause: s’ipotizza una distrazione o un colpo di sonno.

Il tratto in questione dell’autostrada è stato completamente chiuso al traffico, per permettere l’intervento dei mezzi del 118 e dei vigili del fuoco intervenuti per i soccorsi, provocando ripercussioni e rallentamenti sul traffico della zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA