Despe, cena di Natale con sorpresa: mille euro in buoni acquisto

Cena con sorpresa per i novanta collaboratori dell’azienda Despe Spa, che sotto l’albero hanno trovato mille euro in buoni acquisto da spendere per riempire il carrello della spesa.

Il contributo eccezionale è stato voluto dalla famiglia Panseri per supportare i propri dipendenti in un periodo storico particolare. L’azienda di Torre de’ Roveri, fondata nel 1975 e specializzata in demolizioni speciali, ha inoltre deciso di chiudere i cantieri per le festività natalizie, in modo da permettere a tutti i lavoratori di riposarsi e di trascorrere tempo prezioso con gli affetti più cari. «Siamo un’azienda familiare e negli anni abbiamo costruito un rapporto molto stretto con tutti i nostri preziosi collaboratori – ha fatto presente Giuseppe Panseri, che ricopre anche l’incarico di presidente Nadeco, l’associazione nazionale demolizione ed economia circolare per le costruzioni -. Indipendentemente dai risultati aziendali, abbiamo deciso di allietare il Natale con un contributo straordinario, in modo da alleggerire i pensieri di tutti».

E proprio durante la conviviale, pochi minuti prima del brindisi benaugurale, il presidente di Despe, Giuseppe Panseri, insieme ai figli Stefano e Roberto, ha invitato i dipendenti ad aprire la lettera che conteneva mille euro in buoni spesa da utilizzare in una nota catena di supermercati.

L’incontro di fine anno è servito anche per fare il punto ripercorrendo i dodici mesi trascorsi fra cantieri in tutto il mondo, che porteranno a chiudere l’anno con un fatturato intorno ai 50 milioni di euro. «Siamo molto soddisfatti per il lavoro portato avanti nel 2022 – commenta Giuseppe Panseri -. I risultati ottenuti li dobbiamo condividere con tutti i nostri collaboratori, che non hanno mai fatto mancare il loro supporto. La nostra filosofia ci porta sempre a migliorare e di conseguenza anche nel 2023 vogliamo crescere portando nei cantieri il nostro know-how accompagnato da un’esperienza di quasi mezzo secolo. Tra i nostri segreti c’è sempre stata la curiosità e la voglia di progettare soluzioni innovative nei settori della demolizione, dell’engineering consulting, del decommissioning e delle bonifiche».

Per l’azienda di Torre de’ Roveri si chiude un anno decisamente ricco di soddisfazioni anche sul piano delle cariche istituzionali, tenuto conto che lo scorso giugno l’amministratore delegato Stefano Panseri è stato nominato presidente dell’Eda, l’associazione europea delle demolizioni. Il 2023 si apre con le opportunità legate ai fondi del Pnrr e all’insegna di nuovi cantieri. A breve dovrebbe prendere il via la demolizione dell’Hotel Michelangelo in centro a Milano. Sul tetto dell’edificio è già stata montata la piattaforma che, grazie alla tecnologia «Topdownway», utilizzata per la prima volta in Italia, permetterà di sgretolare l’edificio in maniera controllata, facendo cadere le macerie all’interno della struttura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA