Infanzia e prodotti per la casa: Foppapedretti punta all’estero con le fiere internazionali

Grumello del Monte. Le collezioni bimbo alla Fiera Baby Kid Spain di Valencia da oggi al 28 gennaio mentre l’arredamento casa sarà alla Fiera Ambiente di Francoforte dal 3 al 7 febbraio.

Ha salde radici in Italia, dove è leader nel mercato prima infanzia e nell’arredamento per la casa, ma è pronta a espandere i rami del suo «albero delle idee», simbolo aziendale, anche all’estero. In questo 2023 Foppapedretti punta a consolidarsi nei mercati esteri dove è già presente, ma l’obiettivo è di conquistare anche nuovi Paesi. Ecco perché questo sarà un anno di grandi partecipazioni a importanti fiere internazionali per l’azienda di Grumello del Monte, oltre alla conferma della presenza anche al rinomato Salone del Mobile, dopo il ritorno in grande stile dello scorso anno alla kermesse milanese con l’anteprima di una collezione dedicata ai mobili da esterno.

Il primo appuntamento internazionale riguarda il settore dedicato alla prima infanzia: da giovedì 26 gennaio e fino a sabato 28 gennaio Foppapedretti espone le sue collezioni dedicate al bambino all’importante fiera Baby Kid Spain a Valencia, in Spagna. Il primo obiettivo per il settore infanzia è infatti quello di consolidare la presenza nel mercato spagnolo, dove l’azienda bergamasca opera da diversi anni. Ma con una novità: la rete di agenti per la Spagna ora è direttamente gestita dall’Italia, senza più affidarsi all’intermediazione di distributori.

Il secondo appuntamento fieristico internazionale vede invece come protagonista la collezione casa, dove Foppapedretti è leader del settore con prodotti utili e funzionali, realizzati in legno certificato Fsc e Made in Italy, che semplificano la vita di tutti i giorni. Si terrà a Francoforte, in Germania, dal 3 al 7 febbraio la prestigiosa fiera Ambiente dedicata all’arredamento e ai prodotti per la casa che richiama espositori e buyer da tutto il mondo. A Francoforte verrà presentata una collezione che propone un design rivisitato in chiave contemporanea per alcuni bestseller dell’azienda bergamasca, come lo stendibiancheria Gulliver e l’asse da stiro Asso.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA