Auto sfonda il guardrail e precipita fuoristrada: tre feriti a Villa d’Almè - Foto e il video del recupero delle vetture

L’INCIDENTE. Paura nella mattinata di mercoledì 20 agosto lungo la strada provinciale 14, in via Gotti, a Villa d’Almè, dove un’auto è uscita di strada ed è precipitata in una scarpata.

Villa d’Almè

L’allarme è scattato poco prima delle 11 di mercoledì 20 agosto, con l’immediato intervento dei carabinieri della Radiomobile di Zogno e dei soccorsi sanitari. Al momento non è chiara la dinamica dell’incidente ma pare che ci sia stato uno scontro tra due auto che provenivano da direzioni opposte: una Ford Kuga e una Ford Fiesta. Proprio la Ford Kuga è finita fuori strada: prima ha sfondato il guardrail e poi ha fatto un volo di 4-5 metri nella scarpata.

Feriti una donna di 55 anni, una donna di 69 anni e un uomo di 73 anni. Sulla Ford Kuga marito e moglie che sull’auto sono finiti in un prato sottostante la strada; sulla seconda auto la 55enne.Tutti hanno riportato ferite e sono stati soccorsi in codice giallo, quindi in condizioni di media gravità, e ricoverati all’ospedale Papa Giovanni XXIII, di Ponte San Pietro e alle Gavazzeni.

Sul posto sono intervenute l’auto medica da Bergamo e ambulanze della Croce rossa di Bonate, di Sant’Omobono e la Croce Azzurra di Almenno. Le operazioni di recupero sono state complesse e lunghe, con il coordinamento della Soreu Alpina e il supporto del Comando Provinciale dei carabinieri di Bergamo e Zogno oltre ai vigili del fuoco di Zogno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA