Curno, imbocca tangenziale in contromano: tre feriti - Foto

Incidente Lo schianto sulla statale 671 alle 7 di sabato 16 aprile.

Un 21enne di origini peruviane, residente a Bergamo, che viaggiava a bordo di una Toyota ha imboccato la statale 671 all’altezza di Curno in contromano e si è scontrato contro una Lancia Musa e una Volkswagen Golf che procedevano nel corretto senso di marcia, in direzione di Lecco. Lo schianto, avvenuto tra le uscite di Longuelo e Curno, è stato violento, al punto che l’auto del 21enne si è ribaltata e il giovane è rimasto incastrato nell’abitacolo. Solo l’intervento dei Vigili del fuoco ha permesso di estrarlo e affidarlo alle cure mediche: non sarebbe in gravi condizioni.

Feriti e portati in ospedale anche i conducenti delle altre due automobili coinvolte, un 37enne e un 47enne. Nessuno è in pericolo di vita.

Un automobilista si è presentato sul luogo dell’incidente durante i rilievi per raccontare ai carabinieri di aver visto ed evitato l’auto in contromano e di aver fatto cenni all’autista di fermarsi, ricevendo in risposta solo gesti di stizza.

Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco di Dalmine, l’auto veloce da Bergamo, i Carabinieri di Bergamo e la polizia locale. La centrale Soreu alpina ha inviato le ambulanze della Croce Rossa di Seriate, di Alzano Lombardo, e la Croce bianca di Bergamo, oltre all’auto medica di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA