Cronaca / Hinterland
Giovedì 19 Febbraio 2026
Il treno di cioccolato da record saluta lo scalo di Orio al Serio: pronto a migrare a Brescia
L’INIZIATIVA SOLIDALE. Le tavolette di cioccolato in vendita hanno sostenuto l’associazione Cure palliative.
Milan Bergamo Airport saluta Winter Games Express, il treno di cioccolato che con i suoi 55,27 metri di lunghezza ha conquistato il Guinness World Record™. L’opera dei maestri cioccolatieri di Bergamo, Brescia e Malta, rimasta esposta nell’aerostazione dal 29 gennaio al 19 febbraio, prosegue il suo viaggio (nei prossimi giorni sosterà al centro commerciale Elnos di Brescia) dopo avere contribuito a sostenere, attraverso la vendita di tavolette di cioccolato solidali, l’Associazione Cure Palliative Odv-Ets di Bergamo e il St. Michael Hospice di Santa Venera (Malta).
A conclusione del periodo di esposizione, il presidente di Sacbo, Giovanni Sanga, ha salutato e ringraziato Aurora Minetti, presidente dell’Associazione Cure Palliative Odv-Ets di Bergamo e i volontari che si sono avvicendati per promuovere l’iniziativa solidale. Un ringraziamento particolare a Regione Lombardia e ai Consorzi Pasticcieri di Bergamo e Brescia. «Siamo lieti di avere condiviso l’esperienza del Winter Games Express, in un luogo di viaggio per eccellenza, ed essere stati testimoni della solidarietà espressa nei nostri confronti» ha detto Aurora Minetti.
Sul sito web dell’Associazione Cure Palliative (associazionecurepalliative.it) ogni lunedì il dato aggiornato sulla raccolta fondi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA