L’addio a Fabio Volponi, morto in moto come il figlio: «Nel nostro cuore per sempre»

I FUNERALI. L’ultimo saluto al magazziniere 51enne di Villa d’Almè, rimasto vittima in un incidente stradale in moto come il figlio quattro anni fa.

Sabato 3 giugno nella chiesa parrocchiale di Paladina è stato celebrato il funerale di Fabio Volponi, 51 anni, magazziniere di Villa d’Almè rimasto vittima otto giorni fa di un incidente mortale, accaduto a Chignolo d’Isola. Fabio quattro anni fa aveva perso il figlio Mattia, diciottenne, anche lui in un incidente in moto.

Leggi anche

Il rito funebre è stato celebrato dal parroco don Ivan Alberti con il diacono don Oliviero Dal Molin. In un passaggio dell’omelia don Alberti ha detto: «Improvvisamente e tragicamente, per Fabio è arrivato il momento di terminare quella tappa della sua vita che coincide con l’esistenza sulla terra. Fatichiamo, noi uomini che hanno la velata pretesa di avere la vita sempre sotto controllo, ad accettare che possa essere accaduto a pochi anni dalla morte del figlio». Verso la fine della celebrazione la figlia Linda ha salutato suo padre: «Ti porterò sempre nel cuore». Nella chiesa è risuonata la canzone «Ovunque Sarai» di Irama.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di domenica 4 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA