Anziana investita da auto pirata in via Mai, individuato il conducente

INCIDENTE. La polizia locale di Bergamo attraverso le telecamere è risalita all’automobilista che non si era fermato dopo l’incidente di venerdì 5 gennaio. Denunciato per omissione di soccorso, fuga e lesioni gravissime.

La polizia locale di Bergamo ha individuato l’automobilista che venerdì 5 gennaio, verso le 17, aveva investito una donna di 81 anni in via Mai e si era allontanato. Gli agenti hanno visionato i filmati delle telecamere e ricostruito il tragitto dell’auto, le pattuglie hanno quindi perlustrato tutte le vie della zona del possibile punto di arrivo del veicolo e hanno individuato il conducente, un uomo di 76 anni residente a Bergamo. L’automobilista è stato denunciato per omissione di soccorso, fuga e lesioni gravissime. L’anziana è ancora ricoverata all’ospedale «Papa Giovanni XXIII» di Bergamo in prognosi riservata.

L’incidente

Secondo le prime ricostruzioni, verso le 17, mentre in città pioveva, la donna si trovava insieme alla figlia di 46 anni all’altezza del civico 29d. Stavano attraversando sulle strisce pedonali, divise da uno spartitraffico, dal lato ovest verso quello est. Nell’attraversare la strada, arrivate nella corsia di salita, le due donne sono state investite da un’auto, proveniente dal centro, che non si è fermata per soccorrerle. Nell’impatto è rimasta gravemente ferita l’anziana, anche la figlia è stata coinvolta nell’urto, ma senza gravi conseguenze. Sul posto sono arrivate un’auto medica, un’ambulanza e una pattuglia della polizia locale. L’ottantunenne è stata trasportata con l’ambulanza a «Papa Giovanni» in codice rosso.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA