(Foto di Bedolis)
LA PARTITA. Per la seconda giornata della Champions League c’è Atalanta-Club Brugge in programma al New Balance Stadium alle 18.45 di martedì 30 settembre.
Bergamo
Bergamo si prepara, per la prima volta in questa stagione, ad accogliere i tifosi del Club Brugge in vista della sfida di Champions League contro l’Atalanta. A febbraio si ebbe qualche momento di tensione, quando un gruppetto di supporter belgi provò a dar vita a un corteo in città per raggiungere a piedi lo stadio, e allora dovettero intervenire le forze dell’ordine in assetto antisommossa per evitare «contatti» pericolosi.
Ora, a poco più di sette mesi di distanza, riecco i tifosi del Bruges: per il settore ospiti della New Balance Arena sono stati venduti 1.161 biglietti, senza così raggiungere il sold-out visto che la capienza è di 1.304 posti (a febbraio lo «spicchio» andò esaurito).
I primi fan sono arrivati già lunedì, il grosso è è arrivato martedì e si è radunato come orma da prassi in piazzale Alpini per poi raggiungere lo stadio con autobus dedicati.
Per i tifosi ospiti, il punto di ritrovo è in piazzale Alpini. Predisposto un piano di sicurezza con controlli rafforzati nelle aree sensibili, in particolare in stazione, in aeroporto e nei pressi del New Balance Stadium. I tifosi belgi con sciarpe e magliette Nero, blu e bianche hanno passato la mattinata tra le vie del centro e in Città Alta per poi radunarsi in piazzale Alpini per il trasferimento allo stadio.
Tanta birra e cori festosi senza alcuna tensione verso le 16 è iniziato il trasferimento verso lo stadio con quattro navette che fanno spola tra il centro e l’impianto sportivo.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA