Incidente sulla pista da cross di Credera: ferito un 60enne bergamasco

L’INCIDENTE. Stava affrontando un salto durante un allenamento quando ha perso il controllo della moto ed è caduto rovinosamente a terra. È intervenuto l’elisoccorso da Milano: trasportato in codice giallo all’ospedale di Cremona con lesioni alla spalla.

Attimi di paura nella tarda mattinata di domenica 25 maggio, sulla pista di motocross di Credera Rubbiano, nel Cremonese. Intorno a mezzogiorno è stato richiesto l’intervento dei soccorsi lungo la strada provinciale SP 53, a causa di un incidente avvenuto durante una sessione di allenamento. A rimanere ferito è stato un uomo di 60 anni, di Bolgare, caduto rovinosamente a terra mentre affrontava un salto in sella alla sua Kawasaki 250.

La caduta in allenamento

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe perso il controllo della moto in fase di atterraggio, finendo per cadere violentemente al suolo. La dinamica ha fatto temere conseguenze ben più gravi: sul posto è subito arrivata una pattuglia della Radiomobile di Crema e sono stati attivati i soccorsi del 118. Considerata la dinamica e la possibilità che il motociclista avesse subito un trauma cranico, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, decollato in tempi rapidi dall’ospedale Milano Niguarda.

Fortunatamente, dopo una prima valutazione clinica, è emerso che l’uomo ha riportato lesioni non gravi, in particolare a una spalla. È stato comunque trasportato in codice giallo all’ospedale di Cremona per accertamenti e cure. L’ambulanza era supportata anche dal personale sanitario della Croce Rossa di Crema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA