«Sono un vulcano». Elisa Cucchi: amo ascoltare le storie della gente

L’INTERVISTA. Volto noto di Bergamo Tv, Elisa Cucchi è esperta di calcio e super sportiva. In giro per la provincia a caccia di storie

05:49

Viene definita un vulcano dagli amici, e lei lo ammette: «Sono proprio così». Elisa Cucchi ha 35 anni, vive a Parre, ed è uno dei volti noti di Bergamo Tv. «Lo sono diventata grazie alla passione per lo sport e proprio da sportiva, quando raccontavo le mie gesta natatorie: sono stata un agonista».

Va pazza per la telecamera: «Subito mi piaceva raccontare quello che facevo in vasca e quello che facevano i miei compagni. Ho iniziato da Antenna Due e devo dire grazie anche a Ragazzi On the Road». L’intervista del cuore? «Più che altro ci sono dirette del cuore, come la Finale di Coppa Italia a Roma, quando ho trasmesso in pieno centro a Bergamo».

E poi ammette: «Le interviste più belle sono quelle fatte alla gente, a contatto con le persone, quando scopro le loro storie e curiosità. “Gente ePaesi” è una grande opportunità».

E poi è moglie di un altro giornalista sportivo - Matteo De Sanctis - e mamma di due ragazze, Marina e Anita. «A casa parliamo di calcio, è vero, e non sempre siamo d’accordo - sorride -, ma si parla anche di famiglia e di organizzazione domestica. Tutti i giorni è un incastro di appuntamenti».

Il sogno? Intervistare la sua icona: «Federica Pellegrini - dice -. Mi piacerebbe farla parlare della sua vita di adesso, i sogni, il passato con le tante fatiche e passioni. Da nuotatrice è un grande desiderio. Mi piacerebbe farle raccontare se stessa, le fatiche e le sue passioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA