Autolinee, ancora ressa per salire sulla linea 1

L’ASSEMBRAMENTO. Nel pomeriggio di sabato 24 febbraio code di ragazzini diretti a Oriocenter, disagi tra i turisti e alcune famiglie per salire.

Ancora disagi nella giornata di sabato 24 febbraio alla stazione delle Autolinee per gli utenti dell’autobus della linea numero 1, che collega Città Alta con l’aeroporto. Nel pomeriggio si è registrata una notevole ressa di passeggeri, tra cui – com’era già avvenuto in passato – tanti ragazzi minorenni, che si sono accalcati per poter salire sul pullman e raggiungere Oriocenter dove trascorrere il pomeriggio.

Leggi anche

Il sospetto – confermato in passato da alcuni controlli – è che alcuni di loro viaggino senza il biglietto, approfittando appunto della ressa: per questo già nei mesi scorsi l’Atb aveva potenziato i controlli all’ingresso degli autobus. Il numero consistente di ragazzini, infatti, va a discapito degli altri utenti della linea: qualche turista e alcune famiglie, che si trovano in difficoltà perché a volte non riescono fisicamente a salire sul pullman. Nel primo pomeriggio di ieri, in particolare, la fila per salire sul bus numero 1 arrivava addirittura all’interno della struttura delle Autolinee.

© RIPRODUZIONE RISERVATA