Baby gang, più controlli in città. Si intensificheranno nel weekend

LA DECISIONE. Contro il fenomeno delle baby gang a Treviglio proseguiranno i controlli straordinari in città da parte di carabinieri e polizia di Stato, soprattutto nei fine settimana e soprattutto in centro.

È quanto emerso nella mattinata di mercoledì 13 marzo dalla riunione in Prefettura del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Giuseppe Forlenza e al quale hanno partecipato il vicesindaco di Bergamo Sergio Gandi, il sindaco di Treviglio Juri Imeri, i rappresenti provinciali delle forze dell’ordine, i comandanti delle polizie locali di Bergamo e Treviglio e il comandante della polizia provinciale: al centro proprio il tema della sicurezza a Treviglio, a partire dagli episodi di violenza e le rapine registrate in centro nella notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo scorsi.

«Nell’incontro si è dato atto dell’immediata, efficace risposta delle forze dell’ordine che ha consentito l’individuazione e la denuncia a piede libero dei presunti responsabili dell’azione delittuosa in danno di un ragazzo minorenne – spiega la Prefettura in una nota –. Sono stati attivati immediati controlli straordinari da parte delle forze dell’ordine, con particolare riguardo ai luoghi di aggregazione e alla zona della stazione ferroviaria che perdureranno nei prossimi giorni». Il focus sarà da parte di carabinieri e polizia di Stato, soprattutto nei fine settimana e soprattutto in centro.

Il sindaco di Treviglio ha assicurato l’impegno dell’amministrazione comunale ad attuare, in coordinamento con le forze dell’ordine, tutti i possibili interventi di miglioramento della sicurezza urbana che incidono, conseguentemente, anche sulla sicurezza percepita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA