Inseguimento ad alta velocità lungo la circonvallazione: arrestato un 23enne

POLIZIA LOCALE DI BERGAMO. La folle corsa a bordo di una Fiat Bravo nera si è conclusa a Villa di Serio contro un guardrail. Sequestrati hashish, cocaina e anche un machete.

Quasi un chilo di hashish è stato sequestrato dalla Polizia locale di Bergamo martedì 12 settembre, nell’ambito dei controlli di routine che gli agenti del Comando di Bergamo svolgono nel territorio cittadino. Un intervento che scaturisce da un auto, una Fiat Bravo nera, notata perché viaggiava a forte velocità lungo via delle Valli. Il conducente ha cercato di eludere il controllo della Polizia locale, e la pattuglia del Comune di Bergamo ha dovuto inseguire la Fiat fino a Villa di Serio, quando si è schiantata contro un guardrail. Dal veicolo sono scesi i due occupanti, cercando di fuggire a piedi.

Gli agenti hanno bloccato il passeggero della Bravo, un giovane di 23 anni. Sono poi passati alla perquisizione dell’auto, nella quale hanno recuperato 191,42 grammi di hashish, 20 grammi di cocaina e un piccolo arsenale, ovvero un machete, una roncola e una pistola replica in metallo, riproduzione di una Glock 17, con 9 munizioni a salve calibro 9 e priva dell’obbligatorio rosso.

Dopo l’arresto, gli agenti si sono diretti all’abitazione del passeggero, ad Almenno San Salvatore. In casa dell’uomo sono stati trovati altri 7 etti di hashish e altri 30 grammi di cocaina. L’arrestato è stato portato in tribunale nella mattina di ieri, 13 settembre 2023, per il rito direttissimo: il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA