Maternità e «Percorso nascita»: open day con i professionisti

AL PAPA GIOVANNI. Un’occasione per conoscere da vicino il luogo in cui inizia una nuova vita e incontrare i professionisti che ogni giorno si prendono cura con competenza, attenzione ed empatia di mamme, papà e neonati.

Venerdì 10 ottobre, all’Auditorium «Lucio Parenzan» dell’ospedale Papa Giovanni XXIII si terrà l’Open day di presentazione del «Percorso nascita», un evento informativo gratuito e aperto a tutti, dedicato alle coppie in attesa, ma anche a tutti coloro i quali desiderano conoscere l’organizzazione e i servizi offerti dall’Asst Papa Giovanni XXIII rispetto alla maternità, alla nascita e al post partum. L’incontro inizierà alle 18 con una panoramica sulla struttura ospedaliera dedicata alla maternità e nascita, a cura di Marco Carnelli, direttore dell’Unità di Ostetricia e Ginecologia. A seguire si alterneranno gli interventi dei professionisti che compongono l’équipe del reparto, per presentare in modo chiaro e diretto tutti gli aspetti del percorso nascita: la personalizzazione dell’assistenza ostetrica, l’accoglienza nei percorsi a basso rischio, la gestione specialistica delle gravidanze più complesse, la sicurezza in sala parto e nella gestione delle emergenze, le possibilità di partoanalgesia, l’assistenza dopo il parto e il sostegno alla genitorialità, le cure neonatali e i servizi territoriali per il supporto all’allattamento.

L’ingresso è libero e gratuito e non è necessario essere in gravidanza per partecipare. L’Open day rientra nell’ambito del progetto «Con voi fin dall’inizio», che intende valorizzare con incontri e attività di comunicazione l’impegno quotidiano dell’Asst Papa Giovanni XXIII verso le famiglie, per accompagnarle con professionalità ed empatia in uno dei momenti più importanti della vita. Per informazioni su questo evento e sui servizi a sostegno della gravidanza e della genitorialità: [email protected], oppure 035.2676538.

© RIPRODUZIONE RISERVATA