
(Foto di Colleoni)
L’APPUNTAMENTO. La corsa non competitiva a scopo benefico promossa da Podisti Insonni Asd torna con la 5ª edizione anticipata. Aperte le iscrizioni, la corsa il 7 giugno.
La corsa non competitiva a scopo benefico promossa da Podisti Insonni Asd torna con la 5ªedizione anticipata. L’evento sportivo in sostegno dell’associazione Paolo Belli, che da 30 anni offre assistenza a chi lotta contro una malattia grave, si terrà quest’anno sabato 7 giugno.
La corsa, organizzata in collaborazione con il Comune e con il supporto dei Runners Bergamo e del suo presidente Mario Pirotta, punta a migliorare i risultati degli scorsi anni, in particolare le 3.000 iscrizioni e la cifra record di 50mila euro raccolti nel settembre 2024, tutti devoluti alla Paolo Belli.
Il via alle 17 dal parcheggio nord-est dell’ospedale Papa Giovanni XXIII, e come sempre prevede percorsi aperti a tutti: a chi corre, a chi preferisce camminare; ai singoli e alle famiglie con passeggini o carrozzine. Sono 3 i tracciati - da 5, 10 e 14 chilometri - e da quest’anno con l’iscrizione (di 10 euro, tranne per i bambini fino a 6 anni che pagheranno uno) si riceverà la maglia tecnica da gara con gli skyline di Bergamo. Tra aree ristoro, food truck e animazione non mancherà nulla per un pomeriggio di divertimento e solidarietà.
«È una grandissima corsa e siamo contenti della conferma del sostegno alla Paolo Belli, che con il suo impegno silenzioso fa del bene in modo encomiabile a chi ha bisogno» afferma Marcella Messina, assessora alla Salute e allo sport.
Le adesioni sono già partite e con dati positivi. «Abbiamo più di 600 iscritti solo con le pre iscrizioni online» precisa Diego Piazzalunga, vicepresidente Asd. Negli anni, afferma Lucio De Luca, membro del direttivo di Podisti Insonni, sono oltre 116mila i fondi ricavati e donati alla Paolo Belli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA